Trama
Nel cuore arido del Medio Oriente, l'audace soldato di ventura Nick Morton si imbatte in una scoperta che sfida il tempo: la tomba di Ahmanet, una temuta faraona dell'antico Egitto la cui ambizione è stata bruscamente interrotta da un crudele destino. Sepolta per millenni nelle remote sabbie di quella che fu la Mesopotamia, Ahmanet è stata privata del suo trono e ora, risvegliata dal suo antico letargo, arde di un desiderio inestinguibile di vendetta e dominio sull'umanità.
Quando Nick e la sua compagna di avventure, l'archeologa Jenny Halsey, si ritrovano a fronteggiare la potenza inquieta di questa mummia risorta, comprendono che il pericolo è ben più grande di quanto avessero mai immaginato. Il fulcro del sinistro piano di Ahmanet giace infatti in una gemma leggendaria, celata in tempi remoti dai crociati nelle profondità di Londra, e senza la quale il suo potere non potrà raggiungere l'apice.
Tra enigmi sepolti e una corsa contro il tempo, Nick e Jenny dovranno combattere non solo contro un'entità soprannaturale, ma anche contro le proprie paure più oscure, in un'avventura che mescola l'antico e il moderno in una lotta disperata per il destino dell'umanità. Riusciranno i nostri eroi a sventare il complotto millenario e a rimettere a riposo il terrore che si è risvegliato? La risposta è sepolta nelle sabbie del tempo e nelle pieghe di un mistero che solo i più coraggiosi osano sfidare.