Trama
Nel tessuto cosmico delle nove realtà di Asgard, un antico male si risveglia. La Terra, parte di questo mosaico universale, si avvicina a un evento celeste millenario che apre portali verso mondi ignoti. La brillante scienziata Jane Foster, guidata dalla sete di conoscenza, incrocia uno di questi varchi e si ritrova in possesso di una sostanza ancestrale: l'Etere, un potere capace di ridurre in cenere la realtà stessa.
Mille anni prima, gli Elfi Oscuri, guidati dal loro implacabile leader Malekith, tentarono di sprofondare l'universo nell'oscurità eterna tramite l'Etere. Sconfitti dagli eroici guerrieri di Asgard, si ritirarono nelle ombre, attendendo il momento per il loro ritorno. Adesso, con l'approssimarsi della rara convergenza dei regni, l'antico nemico sente il richiamo del potere che ha corrotto Jane.
Nel frattempo, il possente Thor, protettore di Asgard e amato della Foster, si batte per garantire la pace tra i regni. Ma il cuore gli pesa per la lontananza dalla Terra e dall'amata Jane. Quando le sentinelle di Asgard perdono traccia di lei, Thor sfida il volere di suo padre, il re Odin, e torna sulla Terra, solo per scoprire che Jane è diventata il vaso dell'Etere.
Con l'attacco di Malekith che lascia lutti e distruzione, e con la morte che tocca l'intimità della famiglia reale, Thor si ritrova di fronte a una scelta drammatica. Disobbedire al padre o proteggere l'universo dal risveglio dell'Etere? La soluzione potrebbe risiedere in un'alleanza precaria con il fratello Loki, dal sorriso ingannevole e dalle lealtà incerte.
In un vortice di azione celestiale, antiche leggende e intrighi familiari, "Thor - Il mondo delle tenebre" invita lo spettatore in un viaggio epico, dove il destino di molteplici mondi pende da un filo e dove l'amore, il coraggio e il sacrificio si intrecciano in una battaglia per l'armonia cosmica.