In "Cuore selvaggio", il fuoco ardente della passione si scontra con la folle ostilità del destino. I giovani amanti Sailor e Lula sfidano il mondo con la loro travolgente storia d'amore, ignari del fatto che la strada verso la felicità è disseminata di insidie. Dopo la scarcerazione di Sailor, i due decidono di partire per New Orleans, all'insegna di una libertà tanto anelata quanto effimera.
La madre di Lula, però, è un avversario da non sottovalutare: il suo rifiuto per Sailor è così viscerale da spingerla ad assoldare un sicario per mettere fine all'idillio. Ma mentre le ombre si addensano, Sailor e Lula continuano a sognare, immersi nella loro bolla di beatitudine, fino a quando un tragico incidente stradale non sconvolge la loro esistenza, svelando l'illusorietà della loro quiete.
Lungo il viaggio, la coppia si imbatte in personaggi tanto pittoreschi quanto inquietanti, tipici dell'universo distorto di David Lynch. E quando, bloccati in una cittadina, Sailor si ritrova costretto a collaborare con l'odioso Bobby Peru in un'avventura criminale, il tessuto della loro realtà inizia a sfaldarsi, minacciando di inghiottirli in un vortice di follia e pericolo.
"Cuore selvaggio" è un viaggio allucinato e febbrile nel cuore oscuro dell'America, un intreccio di amore, violenza e destino dove nulla è come sembra e dove ogni strada può condurre al paradiso o trascinarti all'inferno.