Y tu mamá también - Anche tua madre (2001)
“Y Tu Mamá También”
- 106 min
- Drammatico, Sentimentale
- 7.7/10 (129217 voti)
Trama
Nelle vivaci strade della Città del Messico, due amici diciannovenni, Tenoch e Julio, si trovano in un momento di pausa e riflessione, con il liceo alle spalle e il futuro universitario che incombe. Mentre le loro ragazze sono in viaggio in Europa, i ragazzi trascorrono le giornate tra chiacchiere e sogni adolescenziali. Tutto cambia quando Tenoch incontra Luisa, la giovane e affascinante moglie del cugino, e scocca una scintilla inaspettata.
Spinti da un misto di vanità e desiderio di evasione, Tenoch e Julio convincono Luisa a unirsi a loro in un'avventura on the road verso una spiaggia paradisiaca, la Boca del Cielo, un luogo che, però, potrebbe non esistere affatto. Tra mappe incerte e racconti esagerati, il trio si imbarca in un viaggio che diventa ben presto un percorso di scoperta personale e collettiva.
Sul filo dell'ironia e del dramma, il viaggio metterà alla prova le loro relazioni, svelando segreti e mettendo in luce la fragilità dei legami e delle promesse. "Y tu mamá también - Anche tua madre" è un racconto di formazione che intreccia sensualità, amicizia e la ricerca di un senso nella vastità del Messico, un viaggio che è tanto geografico quanto interiore, dove ogni strada, ogni sguardo, ogni risata nasconde un'emozione sull'orlo di essere scoperta.