Nelle ombre di un futuro in rovina, dove la guerra contro le macchine sta decimando gli ultimi superstiti dell'umanità, i coraggiosi guerrieri della resistenza tentano disperatamente di cambiare il corso della storia. "Terminator: The Sarah Connor Chronicles" ci porta in un vortice di azione e tensione, dove Sarah Connor e suo figlio John si ritrovano in una corsa contro il tempo, nel tentativo di prevenire la nascita di Skynet, l'intelligenza artificiale destinata a diventare il loro più grande nemico.
Dopo aver schivato per l'ennesima volta le grinfie di Skynet, che continua a inviare i suoi agenti dal futuro per annientarli, i Connor decidono di smettere di fuggire e passare al contrattacco. L'arduo compito di salvare il futuro dell'umanità vede i Connor allearsi con Cameron Phillips, una ragazza dall'aspetto angelico ma dal passato misterioso e intricato con il destino del mondo; Derek Reese, soldato esperto proveniente dal futuro e legato ai Connor da un passato comune; Riley, un'amicizia scolastica di John che cela più di quanto mostra; e l'agente dell'FBI James Ellison, inizialmente sulle loro tracce ma poi convertitosi alla loro causa dopo un incontro ravvicinato con le micidiali macchine.
Insieme, si lanciano in una missione pericolosa e carica di suspense, intrecciando azione e intrighi in un tentativo disperato di fermare una cospirazione oscura e impedire all'esercito degli Stati Uniti di generare il programma che, se non fermato, non esiterà a porre fine a ogni forma di vita umana. "Terminator: The Sarah Connor Chronicles" è un'avventura adrenalinica che vi terrà con il fiato sospeso, mentre l'umanità lotta per riscrivere un destino apparentemente già segnato.