Weeds (2005)
- 25 min
- Commedia, Poliziesco, Drammatico
- 9 stagioni
- 7.9/10 (117641 voti)
Trama
Nell'idilliaca cittadina di Agrestic, la vita di Nancy Botwin, madre di due ragazzi, subisce una svolta drammatica con la morte improvvisa del marito. La vedova Nancy, determinata a mantenere lo standard di vita al quale la sua famiglia è abituata, abbraccia una carriera insolita e rischiosa: diventa una spacciatrice di marijuana. Mentre i quartieri per bene nascondono segreti inaspettati, Nancy scopre che anche le persone più insospettabili possono diventare clienti o complici.
Il mondo della vendita di marijuana rivela un lato oscuro dell'apparentemente tranquilla Agrestic, intrecciando le vite dei suoi abitanti. Tra questi, troviamo l'irresponsabile fratello di Nancy, Andy, che si trasferisce per aiutarla con i figli; il bizzarro Doug Wilson, un conoscente di vecchia data; e la narcisista vicina di casa, Celia Hodes, che si destreggia tra problemi familiari e vicendevoli rivalità.
Man mano che l'impresa di Nancy cresce, crescono anche le difficoltà: le tensioni familiari, le complicazioni legali e le minacce alla sua sicurezza diventano sempre più pressanti. Come un moderno matriarcato che prospera nell'ombra, la famiglia Botwin si ritrova coinvolta in un vortice di attività illecite. "Weeds" è un dramma satirico che esplora l'imprevedibilità della sopravvivenza suburbana, dove le apparenze possono ingannare e dove la maternità incontra la moralità ambigua del crimine.