Nel cuore di Milwaukee, la vita di Annie sembra aver perso il suo dolce aroma: la sua pasticceria è chiusa, l'amore è fuggito via e la convivenza con coinquilini insopportabili è il pane quotidiano. L'unica luce nel suo grigiore esistenziale è Lillian, amica del cuore fin dall'infanzia. Quando Lillian annuncia il suo matrimonio, invita Annie a ricoprire il ruolo di damigella d'onore, un onore che porta con sé un vortice di impegni bizzarri e costosi.
Tra degustazioni di torte nuziali e prove d'abito, Annie incontra le altre damigelle, un gruppo eterogeneo guidato dall'affascinante e ricca Helen, che sembra intenzionata a ottenebrare il suo ruolo di amica più cara. La competizione tra le due per conquistare l'affetto e la fiducia di Lillian innesca una serie di disastri esilaranti e situazioni al limite del surreale.
Mentre Annie naviga in questo mare agitato di rivalità e disavventure romantiche, un poliziotto, Rhodes, tenta di offrirle un porto sicuro con la sua attenzione e gentilezza. Ma Annie è troppo avvolta nel caos per notare l'ancora di salvezza che le viene tesa. Riuscirà a mantenere la sua dignità e l'amicizia con Lillian, o il suo mondo si sgretolerà come una torta mal costruita?
"Le amiche della sposa" è una commedia che miscela il dolce e l'amaro della vita, servendo un assaggio di risate e di riflessione sul vero significato dell'amicizia e dell'amore.