Nelle oscure pieghe del narcotraffico colombiano, gli Stati Uniti combattono una guerra silenziosa, ma il campo di battaglia è lontano dall'essere lindo e onorevole. Il tranquillo analista della CIA, Jack Ryan, viene catapultato al centro di questo conflitto quando gli viene offerta la direzione dell'agenzia, lasciata vacante a causa di un'improvvisa malattia del suo predecessore. La trama si infittisce quando Ryan inizia a indagare su un'azione anti-narcotici finita in tragedia, che ha visto la morte di innocenti e che porta direttamente a un'arma marchiata USA. Mentre scava più a fondo, Ryan si ritrova a domandarsi se la sua promozione sia stata altro che una mossa per farne un pedone in un gioco molto più grande.
Tra vendette e scoperte sconcertanti, Jack si rende conto che persino il Presidente degli Stati Uniti potrebbe avere le mani sporche. Con ogni passo che fa, il pericolo si fa più vicino e la verità più sfuggente. La situazione degenera quando una squadra di anti-narcotici viene isolata e massacrata, lasciando un unico sopravvissuto che Ryan è determinato a salvare ad ogni costo. Tra tradimenti e alleanze inaspettate, il nostro eroe si trova immischiato in un gioco mortale che mette alla prova la sua integrità e la sua astuzia.
Con un colpo di scena dopo l'altro, "Sotto il segno del pericolo" è un thriller politico che intreccia azione, suspense e drammi personali, sfidando il pubblico a domandarsi fino a che punto si possa spingere il confine tra giusto e sbagliato in nome della giustizia.