Double Impact - La vendetta finale (1991)
“Double Impact”
- 110 min
- Azione, Poliziesco, Drammatico, …
- 5.6/10 (44250 voti)
Trama
Sullo sfondo scintillante di Hong Kong, una celebrazione diventa il prologo di una tragedia: i gemelli Chad e Alex Wagner, ancora in fasce, assistono all'inaugurazione del Victoria Harbour Tunnel, capolavoro ingegneristico e fonte di orgoglio per il loro padre, Paul Wagner. Ma la notte stessa, la famiglia Wagner viene assalita da un'imboscata mortale, orchestrata da forze oscure che cercano di cancellare ogni traccia del loro esistere. Salvati in extremis dall'intervento dell'amico di famiglia, Frank Avery, i gemelli si ritrovano separati e con destini radicalmente opposti.
Cresciuto sotto l'ala protettiva di Frank nelle raffinate strade di Parigi, Chad diventa un esperto di arti marziali e istruttore di aerobica, mentre Alex, immerso nei vicoli polverosi di Hong Kong, si trasforma in un astuto contrabbandiere. Un quarto di secolo più tardi, i fili del destino li riavvicinano: Chad ritorna a Hong Kong, spinto da Frank a colmare il vuoto lasciato dalla perdita e a rivendicare ciò che gli è stato sottratto.
L'incontro tra i fratelli, scambiati tra loro in un denso intreccio di equivoci, riaccende vecchie fiamme e svela verità nascoste. L'omicidio dei loro genitori si rivela un macabro disegno tessuto dall'ex socio di loro padre, Nigel Griffith, e dal signore della droga di Hong Kong, Raymond Zhang. Con la complicità riluttante di Alex e lo scetticismo di Danielle Wilde, fidanzata di Alex e ignara dipendente della compagnia di Nigel, i gemelli affrontano un mondo corrotto, popolato da criminali senza scrupoli e lealtà precarie.
In "Double Impact - La vendetta finale", Jean Claude Van Damme incanta in un doppio ruolo, interpretando i fratelli divisi dal destino ma uniti dalla sete di giustizia. Fra combattimenti mozzafiato e indagini pericolose, i fratelli Wagner sfidano il potere colluso di affari e malavita, in una corsa contro il tempo per ripristinare l'onore della loro famiglia. Un'avventura ad alta tensione che intreccia azione e dramma in un crescendo di emozioni, promettendo colpi di scena fino all'ultimo respiro.