Trama
Vent'anni dopo la loro prima avventura memorabile, Harry Dunn e Lloyd Christmas, duo dal quoziente intellettivo sfidante l'improbabile, si rimettono in viaggio. Harry, scoperto di avere una figlia data in adozione alla nascita, decide di partire alla ricerca dell'adolescente che non ha mai conosciuto. Lloyd, sempre al suo fianco e rapito da una foto della ragazza, si imbarca con entusiasmo in questa nuova odissea.
Tra colpi di scena esilaranti e contrattempi dovuti alla loro inconfondibile e incorreggibile stupidità, Harry e Lloyd si cacciano nei guai più improbabili. La ricerca si trasforma in un viaggio on the road costellato di incontri stravaganti, fra cui una anziana signora che lascerà il segno, e situazioni al limite dell'assurdo, in cui il duo dimostrerà che il tempo non ha minimamente affinato le loro "capacità".
"Scemo & + scemo 2" promette un ritorno all'allegria pura, in cui risate e momenti di puro divertimento sono garantiti mentre si segue il sentiero tortuoso e strampalato di due amici che definire "speciali" è un eufemismo. Un viaggio che invita gli spettatori a lasciarsi andare, per riscoprire che la vera amicizia e un pizzico di follia possono rendere la vita un'avventura indimenticabile.