Kill Bill - Volume 2 (2004)
“Kill Bill: Vol. 2”
- 136 min
- Azione, Poliziesco, Thriller
- 8.0/10 (809568 voti)
Trama
La Sposa continua il suo cammino intriso di vendetta, con una lista di morte che si assottiglia sempre più. Dopo aver messo fine al regno sanguinario di O-Ren Ishii e aver detto addio a Vernita Green, il bersaglio si sposta su nomi altrettanto pericolosi e personali: Budd, l'uomo che condivide il sangue del suo ex mentore e amante; Elle Driver, l'assassina che ha trasformato l'odio in un'arte mortale; e, come non potrebbe essere altrimenti, Bill, l'architetto dell'inganno che ha spezzato la sua vita.
Mentre si prepara ad affrontare i suoi ultimi avversari, la storia di Beatrix Kiddo, nome finalmente svelato, si dipana attraverso i fili del suo passato. Il suo addestramento in Cina, sotto la guida del leggendario e spietato maestro di arti marziali Pai Mei, rivela i segreti di una tecnica letale che potrebbe rivelarsi la chiave per la sua vendetta. Ma il cammino verso Bill è disseminato di insidie e ostacoli: Budd ed Elle non hanno intenzione di facilitarle la strada per scoprire la verità dietro l'attacco al suo matrimonio, avvenuto quattro anni prima.
La resa dei conti si avvicina, e per Beatrix il viaggio è tanto pericoloso quanto catartico. Riuscirà a superare l'ultima guardia del corpo e a confrontarsi con il suo destino? Ogni passo è un tuffo nel cuore della propria anima e nell'arte oscura della vendetta. Il Volume 2 di "Kill Bill" è un'odissea violenta e rivelatrice, dove ogni combattimento riporta alle origini di un dolore inestinguibile, e ogni verità ha il prezzo del sangue.