Trama
Nell'opulenta dimora del celebre scrittore di romanzi gialli Harlan Thrombey, i festeggiamenti per il suo 85esimo compleanno si tingeranno di un mistero degno di una delle sue storie: Harlan viene trovato morto in circostanze inspiegabili. Mentre la lama brillante in mano al defunto sembra indicare un tragico epilogo, le certezze si frantumano davanti all'occhio scrutatore del detective Benoit Blanc.
Chiamato a risolvere l'enigma, il perspicace Blanc si trova a navigare in un mare di bugie e depistaggi, dove ogni membro dell'eccentrica famiglia Thrombey potrebbe nascondere la chiave della verità, tanto da far sospettare che la morte di Harlan sia tutt'altro che un semplice caso. In una trama dove i segreti si annidano in ogni angolo della maestosa tenuta, Blanc dovrà usare tutto il suo ingegno per districare il groviglio di piste confuse e mezzeverità, con la consapevolezza che tutti gli occhi sono puntati sull'ambita eredità dello scrittore.
Mentre l'investigazione si fa sempre più serrata e i colpi di scena si susseguono, il detective riuscirà a smascherare il colpevole prima che la storia si ripeta? "Cena con delitto - Knives Out" vi invita a un gioco di specchi in cui nulla è come sembra e dove ogni risvolto è più affilato del precedente.