In "Generazione X", un centro commerciale diventa il palcoscenico di una commedia giovane e frizzante che segue le avventure di un gruppo eterogeneo di adolescenti. Fra di loro, T.S. Quint e la sua ragazza Brandi si trovano al cuore di una vicenda esilarante: Brandi è stata scelta per partecipare a un bizzarro show televisivo di incontri ideato dal suo stess padre, ma T.S. non è affatto d'accordo. Deciso a non perdere la sua amata, T.S. si trova a escogitare piani rocamboleschi con l'aiuto di alcuni personaggi al limite dell'assurdo, tra cui la coppia iconica Jay e Silent Bob.
Mentre T.S. manovra tra gli intrighi amorosi e le vendette adolescenziali, il suo amico Brodie, anch'egli appena scaricato, si lancia in una missione parallela per riconquistare la propria ex. Tra autrici quindicenni di romanzi erotici, sfortunati ammiratori di illusioni in 3-D e nemici giurati che minacciano di far vacillare il loro orgoglio, i due ragazzi dovranno fare i conti con amicizie, rivalità e i primi turbamenti del cuore.
"Generazione X" è un viaggio a ritroso nei corridoi della gioventù, dove ogni angolo del centro commerciale nasconde una storia, un rischio o una risata. Sintonizzati sulla frequenza degli anni '90 e preparati a un'avventura che è molto più di un semplice passatempo al centro commerciale.