Dalle profondità del mare emergono creature mostruose, i Kaiju, determinate a cancellare l'umanità dalla faccia della Terra. Il loro arrivo dà inizio a una guerra devastante, costata milioni di vite e prosciugata le risorse del nostro pianeta. In risposta a questa minaccia apocalittica, l'ingegno umano crea i Jaegers, robot colossali manovrati da due piloti in simbiosi mentale tramite un ponte neurale. Ma nemmeno queste titaniche macchine da guerra sembrano bastare di fronte alla ferocia e alla potenza dei Kaiju.
Sull'orlo della disfatta, l'ultima speranza dell'umanità è affidata a una coppia insolita: Raleigh Beckett, un pilota dal glorioso passato ma ora caduto in disgrazia, e Mako Mori, una recluta ancora inesperta. Insieme, sono chiamati a comandare un Jaeger leggendario, che molti ritengono obsoleto, in un'audace sfida contro l'apocalisse che incombe.
Riuscirà questa coppia eterogenea a superare le proprie differenze e i fantasmi del passato per trovare l'armonia necessaria a pilotare la loro titanica difesa? E avranno la forza di combattere i mostri che minacciano la nostra esistenza? "Pacific Rim" è un'epopea di coraggio e resilienza, dove la potenza della tecnologia e l'indomito spirito umano si uniscono contro i terrori provenienti da un altro mondo.