Nelle acque tempestose dei Caraibi, il destino sembra prendersi gioco dell'indomabile Capitan Jack Sparrow. L'irriverente pirata torna a solcare i mari in "Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma", un'avventura carica di azione e mistero dove il pericolo e l'humor nero danzano mano nella mano. Dopo aver rubato i cuori degli spettatori nel primo capitolo, Jack è ora braccato da un nemico tanto spaventoso quanto leggendario: il temuto Davy Jones, padrone degli abissi e comandante della spettrale Olandese Volante.
Nel frattempo, i leali compagni di Jack, Will Turner e Elizabeth Swann, si trovano in una situazione disperata, condannati a morte per il loro passato coinvolgimento con il pirata. Will, nella speranza di salvare la sua amata Elizabeth, accetta una missione rischiosa: recuperare la bussola magica di Jack in cambio della loro libertà. Così, mentre Elizabeth sfugge alle sbarre per unirsi alla ricerca, Will si imbarca in un viaggio che lo porterà a bordo della stessa Olandese Volante, dove un incontro inatteso scatenerà una serie di eventi che potrebbero ribaltare il destino di tutti.
Mentre Jack Sparrow si destreggia fra doppi giochi e alleanze incerte, il trio si ritroverà a cacciare un oggetto da leggende, il forziere che contiene il cuore del perfido Davy Jones. Solo chi possiederà il cuore potrà controllare il mare e i suoi abissi. Ma in questo vortice di avidità e tradimenti, un'altra figura enigmatica emerge dall'ombra, con piani che potrebbero sconvolgere l'equilibrio di potere.
"La maledizione del forziere fantasma" è un viaggio mozzafiato che si snoda tra isole esotiche e navi fantasma, un'avventura che promette di catturare lo spettatore, conducendolo in un mondo dove l'immaginario diventa realtà e dove ogni scelta può salvare una vita o condannare un'anima. Jolly Roger al vento, preparatevi a salpare in una saga dove coraggio, amore e magia si intrecciano in un intenso racconto di libertà e leggende.