Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (2011)
“Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides”
- 137 min
- Azione, Avventura, Fantastico
- 6.6/10 (566616 voti)
Trama
Nella caotica Londra del XVIII secolo, il capitano Jack Sparrow, celebre pirata dalle mille marachelle, si trova a navigare in acque più turbolente del solito. Dopo essersi sottratto all'inseguimento dei soldati della corona, scopre che qualcuno sta reclutando un equipaggio in suo nome. La sorpresa è grande quando si trova di fronte Angelica, una donna dal fascino misterioso e dal passato condiviso con Jack, che non esita a trascinarlo in una nuova avventura.
Risvegliatosi a bordo della nave di nientemeno che il temibile Barbanera, il pirata dai poteri oscuri, Jack si ritrova costretto a fare da guida nella ricerca della leggendaria Fontana della Giovinezza. Non è solo la vita maledetta di Barbanera a pendere da un filo, ma anche il destino di chi brama l'eterna gioventù.
In una corsa contro il tempo e nemici agguerriti, tra cui l'Inghilterra che ha inviato il privato Hector Barbossa e la Spagna, ansiosa di rivendicare il potere della Fontana per la Corona, Jack e i suoi inaspettati compagni devono affrontare prove surreali. La loro missione si complica ulteriormente: devono trovare due calici perduti che appartenevano a Ponce de Leon, e versarvi dentro una lacrima di sirena - creature tanto affascinanti quanto letali.
In "Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare", le acque si tingono di mistero, tradimenti e magia, con Jack Sparrow al centro di un vortice che potrebbe portare all'immortalità o precipitare nell'oblio. Sarà capace di navigare in quest'oceano di incertezze senza perdere la sua indomabile verve? Sollevate le ancore e preparatevi a una traversata dove solo chi ha il cuore di pirata può sperare di emergere vincitore.