In una New York dove le ambizioni professionali si scontrano con i giochi di potere, C.C. Baxter, un impiegato presso la gigantesca compagnia di assicurazioni Consolidated Life, cerca di ritagliarsi una strada verso il successo in un mare di trentaduemila dipendenti. Con l'ingenuità di chi guarda alla carriera con occhi sognanti, Baxter si presta a un compromesso morale: offre il suo appartamento ai dirigenti dell'azienda per i loro incontri amorosi clandestini, sperando in uno scambio di favori che possa catapultarlo in cima alla scala aziendale.
La chiave del suo appartamento diventa la chiave dei suoi sogni, ma a quale prezzo? Quando la promozione sembra finalmente bussare alla sua porta, Baxter scopre che il prezzo da pagare è più alto di quanto immaginasse, con nuove e impreviste complicazioni sentimentali che si intrecciano alla sua vita personale e professionale.
"L'appartamento" è una commedia dal tono amaro che invita lo spettatore a riflettere sui valori sacrificati sull'altare dell'ambizione, in un gioco di scelte e conseguenze in cui il vero amore e la dignità hanno un costo inaspettato.