Quando Steven Kovacs, alle prese con una recente delusione amorosa, incontra Chip Douglas, il bizzarro tecnico della televisione via cavo, non immagina che la sua offerta di canali gratuiti si trasformi in un patto faustiano. Inizialmente, la strana amicizia tra i due sembra innocua, persino divertente, ma la dipendenza di Chip per la compagnia di Steven presto varca il confine dell'ossessione.
Colto da un crescente disagio, Steven cerca di prendere le distanze, ma il suo eccentrico nuovo "amico" non ha alcuna intenzione di farsi da parte tanto facilmente. La vita di Steven si trasforma in un incubo quando Chip decide di usare ogni mezzo a sua disposizione per infiltrarsi e rovinare ogni aspetto della vita di Steven, in una spirale di vendetta e manipolazione.
In una commedia nera dai risvolti sempre più inquietanti, "Il rompiscatole" esplora il confine tra amicizia e fissazione, tra favore e ossessione, catapultando lo spettatore in un gioco del gatto col topo dove le risate lasciano velocemente spazio alla tensione. Quanto lontano può arrivare Chip nel suo desiderio di vendetta e quanto può resistere Steven sotto l'assedio di un'amicizia che si trasforma in una trappola?