Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato (2012)
“The Hobbit: An Unexpected Journey”
- 169 min
- Azione, Avventura, Fantastico
- 7.8/10 (875854 voti)
Trama
Nelle verdi e pacifiche colline della Contea, Bilbo Baggins conduce una vita tranquilla, scandita dai piccoli piaceri e dalle abitudini di un hobbit che ama la quiete. Tuttavia, la sua esistenza serena sta per essere sconvolta dall'arrivo di Gandalf il Grigio, uno stregone del venerabile ordine degli Istari, e un'irruenta compagnia di tredici nani. Bilbo si troverà catapultato in un'inattesa avventura che ha come scopo la riconquista del Regno perduto di Erebor, ora sotto l'ombra minacciosa del drago Smaug.
La missione li porterà attraverso le selvagge terre di Mezzo, un mondo brulicante di creature pericolose quali Goblin e Orchi, Warg feroci e ragni giganti, mutaforma e stregoni. Oltre a sfidare pericoli inimmaginabili, dovranno sottrarsi alle oscure gallerie dei Goblin dove Bilbo incontrerà una creatura che segnerà un punto di svolta nel suo destino: Gollum. A tu per tu con quest'essere ambiguo, sulle rive di un lago sotterraneo, Bilbo scoprirà in sé stesso una sorprendente astuzia e un coraggio che lo stupiranno il primo, venendo in possesso di un anello d'oro, apparentemente semplice, ma carico di un potere insospettabile. Un anello legato al destino dell'intera Terra di Mezzo in modi che lo stesso Bilbo non potrebbe neppure immaginare.
"Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato" è l'inizio di una saga epica che invita gli spettatori a immergersi nell'avventura, nella magia e nelle prove che forgeranno la leggenda di uno hobbit, di un anello e di un mondo magnificamente complesso e affascinante.