In un gioco di ombre dove la verità è più sfuggente di un miraggio, Peter Devereaux, ex agente CIA conosciuto per la sua implacabile precisione, viene richiamato in campo per una missione che potrebbe cambiare le sorti di un'intera nazione. Nell'aria rarefatta di Lausanne, in Svizzera, il suo ex capo, John Hanley, gli affida il compito di estrarre dalla Russia Natalia Ulanova, che non è soltanto una collega, ma un tempo fu molto di più. Natalia, in possesso di prove che collegano un candidato presidenziale russo ad atrocità compiute durante la guerra cecena, si trova in pericolo mortale.
Ma quando le acque si agitano e la CIA inizia a dubitare della lealtà di Natalia, Devereaux si trova a dover navigare in un mare di sospetti e tradimenti. Gli ordini cambiano rapidamente: eliminare la possibile talpa diventa una priorità che pone Hanley di fronte alla sfida di scovare il vero nemico all'interno dell'agenzia. Devereaux, però, non è tipo da seguire ciecamente gli ordini, soprattutto quando la verità è così intricata e i fili del potere si estendono oltre i confini che credeva di conoscere.
Mentre il cerchio si stringe intorno a lui, Devereaux dovrà usare tutto il suo ingegno e le sue abilità per proteggere un'innocente testimone, Alice Fournier, e svelare i segreti scottanti che legano il candidato Arkady Federov a crimini inconfessabili. In una corsa contro il tempo e i fantasmi del suo passato, questo "uomo di novembre" deve fare i conti con tradimenti insospettabili, ma soprattutto con un allievo, l'agente David Mason, che lui stesso ha formato e che ora potrebbe diventare la sua più grande minaccia.
"November Man" è un thriller ad alta tensione che intreccia amore, lealtà e inganni in una partita a scacchi dove ogni mossa può essere fatale. Sarà Peter Devereaux a dover decidere se alcuni segreti meritano di essere portati alla luce, anche a costo della propria vita.