Sergeant David Budd, veterano di guerra decorato e agente della Metropolitan Police Service di Londra, è un uomo dal temperamento esplosivo che si trova a fronteggiare una sfida tanto prestigiosa quanto carica di tensione. Nominato guardia del corpo della Segretaria di Stato, Julia Montague, la cui politicizzazione delle tematiche di sicurezza nazionale e guerra lo colpiscono in maniera personale, Budd è costretto a destreggiarsi tra il dovere professionale e i suoi turbamenti interiori.
La Montague, figura chiave in un contesto politico in fermento e oggetto di controversie per le sue posizioni, diviene così il fulcro di una relazione complessa con il suo protettore, in cui la fiducia è tanto essenziale quanto fragile. Mentre il terrore si insinua nelle vene di Londra, con gli attacchi terroristici in preoccupante ascesa, Budd si ritrova al centro di una rete di intrighi e manipolazioni politiche che lo mettono alla prova come mai prima d'ora.
Incapacità di distinguere alleati da nemici, la pressione di un passato bellico che si riaffaccia minaccioso e un presente in cui ogni mossa potrebbe essere fatale, "Bodyguard" è un viaggio ad alta tensione nel cuore della sicurezza nazionale, dove proteggere può significare anche tradire, e dove il nemico più pericoloso potrebbe trovarsi proprio al di là dello specchio.