King of the Hill (1997)
- 22 min
- Animazione, Commedia, Per famiglie
- 14 stagioni
- 7.5/10 (58778 voti)
Trama
Nella quieta cittadina di Arlen, Texas, il saldo e conservatore Hank Hill si destreggia tra le vendite di propano e le sfide quotidiane della vita suburbana. L'affetto per la sua famiglia e i valori tradizionali si scontrano spesso con le stravaganze di un mondo in mutamento, mettendo alla prova le sue certezze più radicate.
La dolce, ma a volte supponente moglie Peggy, insegnante supplente di spagnolo, il figlio Bobby, la cui goffaggine è fonte inesauribile di tenerezza e disagi, e la vivace nipote acquisita Luanne Platter, costellano il suo universo domestico di colori vivaci e situazioni esilaranti.
Ad arricchire il tessuto di questa commedia americana ci sono i fedeli amici di Hank: il malinconico Bill Dauterive, divorziato e barbiere militare; Dale Gribble, il cui sospetto cronico verso teorie cospirative gli dipinge un mondo tutto suo; e l'incomprensibile Boomhauer, le cui peripezie amorose e verbali sono un mistero che tutti cercano di decifrare.
Ogni episodio di "King of the Hill" offre uno spaccato ironico e affettuoso della vita in una piccola città americana e delle persone che la abitano, dimostrando che anche la più tradizionale delle famiglie può trovarsi a navigare le acque imprevedibili di una società in continuo cambiamento. Hank dovrà usare tutto il suo buonsenso e la sua ironia per mantenere il timone fermo e guidare i suoi cari (e se stesso) attraverso le tempeste della modernità.