Leah Remini: Scientology and the Aftermath (2016)
- 45 min
- Documentario
- 4 stagioni
- 8.9/10 (6466 voti)
Trama
"Leah Remini: Scientology and the Aftermath" è una docuserie avvincente che segue l'attrice Leah Remini, ex seguace, ora trasformatasi in un'ardita reporter investigativa, sulle tracce delle verità celate dietro le mura della Chiesa di Scientology. In questo viaggio intimo e coraggioso, Remini si unisce a ex membri ed ex esponenti di alto rango dell'organizzazione per dare voce alle storie spesso taciute e tormentate di chi ha osato lasciare il culto.
Con un misto di determinazione e vulnerabilità, Remini e i suoi compagni di lotto condividono testimonianze sconvolgenti di abusi e soprusi, che gettano luce sulle pratiche dannose e le ripercussioni che la Chiesa ha avuto sulle loro vite, risuonando ben oltre la loro dipartita dall'organizzazione. Ogni racconto è un tessera di un mosaico più grande, rivelando le dinamiche oscure di una fede avvolta nel mistero e nel conflitto.
Nonostante gli accesi tentativi della Chiesa di Scientology di sopprimere la serie e la loro descrizione di Remini come un'attrice sul viale del tramonto che cerca di trarre profitto dal suo passato, lei non si lascia intimidire. Resiste alle pressioni, svelando con audacia gli ingranaggi interni e le politiche della Chiesa.
"Leah Remini: Scientology and the Aftermath" è non solo una finestra sul mondo segreto di Scientology, ma anche un racconto di sopravvivenza e di una ricerca instancabile della verità, che promette di illuminare tanto quanto di sconcertare.