Making a Murderer (2015)
- 60 min
- Poliziesco, Documentario
- 3 stagioni
- 8.5/10 (103161 voti)
Trama
In "Making a Murderer", una serie documentario che si districa tra le ombre della giustizia americana, la storia di Steven Avery si dipana come un intricato tessuto di verità e ingiustizia. Dopo aver trascorso quasi vent'anni dietro le sbarre per crimini di violenza sessuale e tentato omicidio, dei quali è stato poi esonerato grazie alle prove del DNA, Avery torna alla libertà solo per trovarsi, in un crudele gioco del destino, al centro di un'indagine per un nuovo e raccapricciante delitto.
Attraverso una cronaca minuziosa e un'analisi approfondita, realizzate con dieci anni di riprese e ricerche, la serie esplora le dinamiche che hanno trasformato Avery da vittima a sospettato, da innocente condannato a simbolo di un sistema giudiziario fallace. Seguiamo il suo viaggio attraverso i tentativi di esonero e la lotta per ristabilire una verità sfuggente e contorta.
"Making a Murderer" non solo si interroga su quanto realmente possa essere recuperato il tempo perduto da Avery, ma lancia anche un perturbante quesito: le conseguenze della macchina giudiziaria e penale hanno lasciato cicatrici troppo profonde per permettere un vero ritorno alla normalità? Questo approfondimento senza precedenti si rivela un'indagine affascinante e sconvolgente sui limiti della legge e sull'eterna ricerca della giustizia.