Nel cuore della rurale contea dell'Oregon, negli anni '80, prende vita una storia così straordinaria da sembrare inventata: "Wild Wild Country", la serie documentario in sei parti, racconta l'ascesa e la caduta di un paradiso utopico e del suo carismatico leader, Bhagwan Shree Rajneesh, conosciuto anche come Osho. Dall'India alle ampie distese americane, Osho e i suoi seguaci danno vita a una comunità che si espande fino a diventare una città intera, sotto la guida della sua devota segretaria, Ma Anand Sheela.
Ma cosa succede quando due mondi così distanti si scontrano? Gli abitanti di Antelope, abituati alla tranquillità della loro piccola cittadina, si ritrovano faccia a faccia con l'intrigante e provocatorio stile di vita dei nuovi vicini. La tensione crescente tra loro sfocia in un conflitto dalle proporzioni inaspettate, in cui paura, incomprensioni e persino la guerra biologica si intrecciano in una spirale di eventi al limite della realtà.
Attraverso interviste intime con ex membri del culto e rappresentanti delle forze dell'ordine, "Wild Wild Country" non è solo il racconto di una guerra culturalmente caricata, ma anche un avvertimento sulla seduzione esercitata dalle figure cultiche come Osho. Questa serie documentario invita lo spettatore in un viaggio incredibile, dove la verità è spesso più selvaggia di quanto possa sembrare.