Trama
In una piccola e tranquilla località della Cina del XIX secolo, emerge un nugolo di assassini e opportunisti convergenti da ogni angolo del globo. La causa di tale caos è una leggenda che narra di un tesoro nascosto nel villaggio, un tesoro che scatena un'avidità tale da oscurare ogni riguardo per la vita e la serenità degli abitanti. Tra questi, il fabbro del villaggio si rifiuta di restare a guardare mentre stranieri senza scrupoli mettono a repentaglio la sua comunità. Catapultato dalle circostanze a lasciarsi alle spalle il suo mestiere umile, si ritrova a diventare un improbabile paladino della giustizia, una trasformazione che segnerà sia il suo spirito sia il suo corpo.
Nel cuore di questo turbine di violenza e tradimenti si incrociano le strade del figlio prediletto di Gold Lion, noto come Zen Yi o "La Lama d'Acciaio", in cerca di vendetta per il padre tradito e assassinato dai malvagi Silver Lion e Bronze Lion. Sconfitto e in balia del nemico, Zen Yi trova rifugio e alleanza nel coraggioso fabbro Thaddeus e nell'enigmatico Jack Knife, emissario dell'Imperatore dal passato oscuro. Insieme, queste improbabili figure si trovano ad affrontare non solo i traditori assetati di potere, ma anche un esercito inviato dal Governatore e una schiera di insospettabili guerriere guidate dalla misteriosa Madam Blossom.
"L'uomo con i pugni di ferro" è un viaggio travolgente tra azione, vendetta e redenzione, dove le antiche leggende si scontrano con letali intrighi e dove il destino di un piccolo villaggio si troverà a pesare sulla bilancia di un conflitto che supera i confini dell'immaginabile. Sarà il ferro, nelle mani di un fabbro divenuto guerriero, a forgiare il corso di questa epica battaglia.