Toy Story 3 - La grande fuga (2010)
“Toy Story 3”
- 103 min
- Animazione, Commedia, Per famiglie
- 8.3/10 (895658 voti)
Trama
Nell'ultimo capitolo dell'amatissima saga di Toy Story, l'avventura dei nostri eroi si tinge di malinconia e coraggio nel momento in cui devono affrontare il più grande dei cambiamenti: il loro caro proprietario, Andy, sta per lasciare il nido domestico per andare al college. Mentre si prepara a dire addio all'infanzia, Andy decide di conservare i suoi giocattoli più cari, tra cui l'inossidabile sceriffo Woody e l'audace astronauta Buzz Lightyear, destinandoli al caldo e polveroso soffitto di casa. Un equivoco, tuttavia, li trascina lontano dalla loro attesa vita da pensionati: finiscono invece in una vivace struttura per l'infanzia, dove nuovi bimbi dalle mani appiccicose e cuori esuberanti li attendono.
La Sunnyside Daycare si rivela però molto diversa da quello che sembra: un luogo dove l'idea di gioco è pura anarchia e il concetto di “prendersi cura” si perde in un mare di agitazione e caos. La nuova compagnia di giocattoli, che include l'affascinante Ken, l'intrepido porcospino teatrale Mr. Pricklepants e l'adorabile orso rosa profumato di fragola Lots-o'-Huggin' Bear, non è esattamente quello che i nostri amici si aspettavano.
Incapaci di accettare l'idea di essere stati abbandonati e decisi a ritrovare la propria casa con Andy, Woody e Buzz devono fare appello a tutto il loro ingegno e spirito di squadra per orchestrare la più audace e commovente delle fughe. In "Toy Story 3 - La grande fuga", i legami di amicizia vengono messi alla prova in una corsa contro il tempo che intratterrà, emozionerà e toccherà il cuore di grandi e piccini, dimostrando che il vero senso di "casa" è laddove risiede il cuore dei ricordi.