Nel vivace e irriverente "21 Jump Street", Morton Schmidt e Greg Jenko sono l'emblema della trasformazione: dai corridoi del liceo, dove le loro strade si dividevano tra manuali di algebra e schiamazzi sportivi, alla solida partnership all'interno della forza di polizia locale. Le loro giornate si trascinano tra pattugliamenti in bicicletta e sogni di gloria fino a quando una sfida inaspettata non bussa alla loro porta: sotto copertura, dovranno tornare tra i banchi di scuola. La missione è chiara: infiltrarsi in un liceo per sgominare una rete di spaccio di una nuova droga sintetica.
Ma il destino ha in serbo per loro un gioco di scambi: i ruoli si invertono e le loro identità si confondono. Il timido e studioso Schmidt conquista inaspettatamente il cuore della cerchia popolare, avvicinandosi pericolosamente al principale sospettato. Al contrario, Jenko, una volta re indiscusso del campo da gioco, si ritrova isolato e incompreso. La loro amicizia viene messa alla prova, e il rischio di compromettere l'operazione incombe.
Tra inseguimenti adrenalinici e risate inaspettate, "21 Jump Street" è una corsa contro il tempo in cui i due poliziotti dovranno riscoprire se stessi, mettere da parte le divergenze e lavorare insieme per evitare che il caos prenda il sopravvento. Un film che sfida le aspettative, capovolge gli stereotipi e promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo fino all'ultimo, esilarante colpo di scena.