L'implacabile (1987)
“The Running Man”
- 101 min
- Azione, Game-Show, Fantascienza, …
- 6.6/10 (168726 voti)
Trama
Nell'anno 2019, in un mondo sconvolto da un crollo economico, le libertà fondamentali degli Stati Uniti sono un ricordo del passato. Il paese, trasformato in uno stato di polizia militare, soffoca ogni forma d'arte e comunicazione, cercando di reprimere il desiderio di libertà del popolo. Nel cuore di questo regime oppressivo, una trasmissione televisiva, "The Running Man", diventa un emblema di crudeltà e distrazione di massa: qui, detenuti condannati sono costretti a una lotta per la sopravvivenza contro un gruppo di cacciatori spietati, in una corsa senza esclusioni di colpi.
Ben Richards, un poliziotto ingiustamente accusato di un massacro che ha tentato di prevenire, si ritrova catapultato in questo gioco mortale. Dopo una fuga audace e una successiva cattura, Richards è obbligato a partecipare al macabro spettacolo. Ma anziché limitarsi a sopravvivere, egli intende sfruttare questa occasione per abbattere l'empireo dell'insano creatore dello show, promettendo vendetta contro il conduttore che l'ha tradito.
Mentre attraversa le rovine di una Los Angeles devastata da un terremoto, Richards non solo deve sfuggire ai gladiatori che lo danno la caccia, ma deve anche trovare l'unico barlume di speranza rimasto: la resistenza, che lotta nell'ombra per portare alla luce la verità sul governo corrotto. In questo gioco dove la posta in gioco è la vita stessa, Richards non solo deve combattere per la propria salvezza, ma anche per una chance di ribaltare un intero sistema. "L'implacabile" non è semplicemente un film d'azione, ma un viaggio ad alta tensione attraverso le ombre di una società distopica, dove il confine tra realtà e finzione si fa pericolosamente sottile.