In un mondo dove il crepuscolo è il dominio di antiche e spietate creature della notte, Jack Crow si erge come un baluardo tra l'umanità e la sete insaziabile dei vampiri. Marchiato da un passato traumatico che ha visto i suoi genitori cadere vittime di queste entità malevoli, Jack ha forgiato la sua esistenza sulla caccia impavida e metodica di questi predatori notturni.
Capo di un'élite di cacciatori di vampiri, abili quanto implacabili, Jack conduce la sua squadra in missioni che si tingono troppo spesso di rosso sangue. Ma nulla poteva preparare lui e i suoi compagni all'incontro con Valek, un vampiro maestro di antica potenza e crudeltà inaudita, che in una notte di terrore annienta la squadra di Jack e getta un'ombra oscura sul futuro dell'umanità.
Mentre l'eco delle grida dei suoi compagni riecheggia nel suo animo, Jack, insieme all'unico altro sopravvissuto, Tony Montoya, si ritrova ad accogliere tra le proprie fila Katrina, una donna il cui destino è sospeso tra la vita e la trasformazione in ciò che più odia, e Padre Adam Guiteau, un giovane e inesperto sacerdote che dovrà affrontare prove ben al di là dei suoi insegnamenti seminaristici.
La missione che li vede protagonisti è una corsa contro il tempo per impossessarsi della Croce Nera, un manufatto dai poteri impensabili, prima che cada nelle mani di Valek e dei suoi seguaci. Se i vampiri dovessero prevalere, nulla impedirebbe loro di camminare alla luce del sole, e il crepuscolo si estenderebbe in un eterno giorno di terrore.
In questo thriller carico di adrenalina, la caccia diviene un gioco mortale di ruoli capovolti, con i cacciatori che si trovano a essere prede, e le loro vite appese a un filo così sottile quanto la speranza che ancora arde nei loro cuori. Jack dovrà affrontare i demoni del suo passato, sfidare le sue più profonde paure e abbracciare il destino che lo chiama a proteggere l'umanità dall'avanzante minaccia dei vampiri. In gioco non vi è meno che la sopravvivenza della razza umana.